STAFF
Chiara Gismondi
Presidente
Placemaker
“Sono una professionista ibrida, la mia attitudine è quella di trasmutare una buona idea in un progetto vivo che trasforma un luogo.”
Stefano Martinelli
Socio
Educatore esperto nel coordinamento e nella conduzione di processi di partecipazione e di sviluppo di comunità, Youth Worker e Organizzatore di eventi
“La partecipazione della comunità alle decisioni che la riguardano è la linfa vitale di qualsiasi democrazia e costruire momenti rituali, di festa e condivisione, è una delle parti più divertenti ed entusiasmanti dell’intero processo. La mia fortuna è quella di essere riuscito a trasformare una passione e una pratica in cui credo profondamente in un lavoro.”
Lucia Villani
Socia
Consulente Terzo Settore, Progettista e Project Manager
“La visione senza esecuzione è un’illusione, l’azione senza visione è un caos. Ma la visione con l’azione può cambiare il mondo. E creare connessioni profonde tra le persone è la chiave per trasformare la visione in realtà.”
Anna Buttarelli
Socia
Artista poliedrica
“Cerco di rompere le barriere tra l’artista e lo spettatore, creando un ambiente in cui la creatività diventa un veicolo per la connessione e la comprensione reciproca. Mi muove di desiderio di attivare riflessioni critiche e punti di incontro tra punti di vista differenti per creare spazi in cui le voci della comunità possano emergere e convergere in un dialogo significativo. Amo lavorare in rete per concepire il contesto, il globale e il complesso e creare cambiamento. Nella mia pratica artistica, cerco di rivelare nuove prospettive, connessioni e verità attraverso i molteplici linguaggi dell’arte partecipata e collettiva. Progetto e creo viaggi condivisi di esplorazione artistica e di costruzione comunitaria attraverso esperienze inclusive che abbracciano e celebrano la diversità e la forza della fragilità delle nostre storie.”
Veronica Sorato
Collaboratrice
Project Manager Junior
“La mia esperienza nella cooperazione internazionale in progetti di emergenza e di sviluppo mi ha permesso di aprire il mio sguardo, riconoscendo che esiste una costante ovunque nel mondo: il vero cambiamento avviene solo attraverso i legami generativi e le sinergie che si innescano nelle comunità che lo abitano. Dedicarmi alla cura di queste relazioni generative è la mia professione.”
Beatrice Rocco
Collaboratrice
Community Social Worker
“Credo fermamente che ogni individuo giochi un ruolo insostituibile e abbia un valore cruciale nel processo di costruzione di comunità generative. La mia convinzione è che la collaborazione e la connessione tra le persone siano gli elementi chiave per plasmare un tessuto sociale ricco e sostenibile. Come sostenitrice dell’inclusione e dell’empowerment, mi dedico con passione per trasformare la mia visione di comunità coese e generative in una tangibile realtà, consapevole che l’azione mirata è il ponte tra il sogno e la sua effettiva materializzazione.”